Uncategorized

Quanti piatti possiedi (e quali schemi?)

Siamo un partecipante al programma Amazon Services LLC Associates, un programma di pubblicità di affiliazione creato per fornire un indicino per noi per guadagnare commissioni collegando ad Amazon.com e siti affiliati.
Ecco una domanda casuale che non credo di aver discusso: quanti piatti possiedi, quanto in genere ottieni nuovi set e quali set o modelli di Cina hai attualmente?
Ho già scritto su come, alla fine degli anni ’20, mi sentivo perpetuamente single, mi sentivo titubante nell’aggiornare i piatti dell’era universitaria e altrimenti “sistemare la casa” con cose che mi ero sempre associato a un matrimonio. Poi, un giorno mentre mi faccio shopping, ho visto una tazza di tè che amavo e quando ho guardato il resto del set sembrava incredibilmente sorprendente e non così costoso. (Era la Tyler Florence Collection di Mikasa.) Quindi ho ottenuto alcuni piatti. Mia madre, entusiasta di potermi procurarmi piatti, ha continuato a trovare pezzi in vendita, quindi ho finito con quasi tutti i pezzi nel set.

Ora, sfortunatamente, il set [si è rivelato] soggetto a crepe e patatine, e alcuni dei pezzi erano eccezionalmente pesanti o vulnerabili – 15+ anni dopo abbiamo ancora molti pezzi, ma ne usiamo a malapena alcuni. Tuttavia, occupano molto spazio nei nostri armadi e cassetti.
Poi, quando mi sono sposato, ci siamo registrati per la Cina (Lenox Westerly) e il vetro (Waterford Lismore e Mikasa Cheers), e ancora una volta, abbiamo ottenuto tutti i pezzi-pensavo davvero che avrei organizzato spesso feste di otto persone, Credo? (In effetti, i lettori di lunga data ricorderanno che all’inizio, i fili aperti del fine settimana presentavano porcellane o occhiali, come se fossimo tutti seduti per una tazza di caffè o un cocktail insieme.)
Per le posate, avevo ottenuto un set di un modello Oneida che pensavo fosse chiamato Demeter al Century 21 (RIP), ma ora vedo un set completo disponibile per la vendita su Amazon con il nome “Diameter” e sono così tentato! ! Anni dopo, ho anche visto un set davvero insolito di acciaio inossidabile blu da Gorham per circa $ 60 per set (in calo da $ 200) e ho finito per ottenere otto set nel corso di alcuni anni/regali da mia madre.)
{correlato: organizzi cene?}
Ma ovviamente non usiamo la Cina che spesso, anche se per fortuna è la lavastoviglie. Poi, quando i miei figli erano più piccoli, ho ottenuto molti piatti molto colpiti da Corelle-piatti divisi! Piatti da 9 “che uso molto di più dei piatti per la cena a grandezza naturale! tazze! Ciotole sostanziali che sono fantastiche per zuppa e popcorn! – e quelli sono quelli che usiamo per lo più.
Quindi nel corso degli anni ho visto alcuni piatti o pezzi mozzafiato, ma esito davvero a prenderli perché non abbiamo la stanza del gabinetto per molto più di qualche pezzi alla volta. (Soprattutto considerando che ho ottenuto molto di più nelle vendite immobiliari … spesso puoi trovare un intero set con circa 80 pezzi per meno di $ 50!) A questo punto, non riceverò nemmeno gli occhiali da cocktail se arrivano in set di quattro, perché non abbiamo bisogno di molto più di due.

(E, naturalmente, nel frattempo, mia madre sta cercando di ricordarmi di tutti i vari set di Cina che mi passerà dalle sue collezioni e da entrambe le mie nonne, così come mia suocera e mia zia. )
Indubbiamente ho molte opinioni su questo e mi piacerebbe sentire le tue-qual era la tua situazione di piatto negli anni post-college? Se hai un modello formale “set” o cinese, che cos’è? Per quelli di voi che sono un po ‘più grandi, in che modo ti sbarazzi dei set più vecchi (o relegarli in deposito, come il seminterrato) e ottenere nuovi set?
Foto d’archivio mediante stencil.

You may also like...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *